Cerca nel sito


Contatti

Mystes

E-mail: minetto74@yahoo.it

Chi siamo

 

MARIO TRAPANI, classe 1973, porta la musica degli anni natali nel profondo dell'anima. Chitarrista autodidatta da quando aveva 10 anni, con la sua eko "giocattolo", cercava di riprendere dai dischi e dai nastri, i pezzi che più gli piacevano. Attualmente non ha messo freni alla sua passione con la sua strumentazione analogica (collezionata negli anni),  fatta di chitarre e ampli Fender e pedali dal suono vintage. I suoi  chitarristi preferiti sono David Gilmour eThe Edge; adora Hendrix, Stevie Ray Vaughan, Clapton e gli piacciono molto Zakk Wylde e Slash. Da sempre è il chitarrista e il creatore di atmosfera dei Mystes.

 

MICHELE FORTUNATO,(classe ’91), il batterista del gruppo, inizia a studiare batteria all'età di 12 anni presso la scuola di musica “Amadeus” di Busto Arsizio, sotto la guida dell'insegnante Angelo Farolli. Qualche anno più tardi entra a far parte del Corpo Musicale Pro Busto, nel quale rimane per 6 anni.
Nel 2010 si iscrive al Conservatorio Guido Cantelli di Novara, dove tutt'ora studia percussioni; nel frattempo continua a prendere lezione presso la scuola di musica del Percussion Village a Milano, presso l'insegnante Mauro Sansone.

 

PAOLO TRAPANI nato negli anni '80, dopo aver scoperto la musica e le sue sfumature emotive in qualità di ascoltatore, nel 2004 ha l'occasione di cantare in una cover band (Reset) il cui repertorio era improntato sul genere Brith - Pop. L'esperienza, seppur breve, consente al giovane Paolo di comprendere che la musica e il canto stavano diventando una vera e propria passione . Nel 2006 incontra due fratelli con la passione per il rock anni '60 - '70 e così formano gli Smile, gruppo di Novara che proponeva cover delle band più rappresentative di quegli anni. Gli Smile segneranno un capitolo importante. Da qui nasce l'esigenza di approfondire la tecnica vocale e incomincia a prendere lezioni private di canto che tutt'ora proseguono. Paolo vive la sua maturazione musicale nel 2010 diventando la voce dei Mystes.

 
MASSIMO TRAPANI, 39 anni, appassionato di musica da sempre, scopre la vena chitarristica a 11 anni, incuriosito dalla voglia trasmessa dal fratello maggiore Mario. Inizia da autodidatta aiutandosi coi primi videoclip trasmessi su MTV e scrivendo "a orecchio" le canzoni ascoltate alla radio. Da subito gli artisti più ascoltati risultano essere i Dire Straits e i Pink Floyd e nasce una passione verso l'intero repertorio delle due band che hanno notevolmente influenzato l'impronta e le sonorità. Nel 2007 cresce l'esigenza di approfondire la tecnica personale e inizia a prendere lezioni private dal maestro Cristian Marin soprattutto sui generi Blues, finger style e Jazz. Appassionato del suono del basso e della sua versatiltà, adatta le sue conoscenze e la sua creatività a questo strumento componendo  un groove di ambientazione particolare.